Incontri SENSazionALI #3 – Il tempo dell’arte – con Pietro Gaglianò
In occasione della residenza di Pietro Gaglianò il 14 maggio dalle 16.00 alle 20.00 realizzeremo il terzo appuntamento della serie incontri SENSazionALI, dal titolo “il tempo dell’arte”.
Gli incontri SENSazionALI sono momenti di incontro informali, curati da SuperOtium (Nicola Ciancio e Vincenzo Falcione) con il duo di artisti Bianco-Valente (Giovanna Bianco e Pino Valente), che, prendendo spunto dall’antico mestiere napoletano del Sensale, hanno lo scopo di mettere insieme professionisti dell’arte, della cultura e della creatività per provare a vedere se scatta il matrimonio.
Questo terzo appuntamento vede protagonista il rapporto fra tempo ed arte, tema del nuovo libro di Gaglianò. Per esaltare la pratica di Gaglianò che sperimenta modalità laboratoriali e formazione per re-inventare il modello di mostra e convegno, e la permeabilità del tempo nell’arte, questo appuntamento avrà la forma di una tavola rotonda aperta.
Dalle 16.00 alle 19.00 sarà infatti possibile partecipare attivamente allo scambio guidato da 5 domande/temi definite dai curatori che verranno affrontati insieme a tutti i presenti.
Alle 19.30 invece concluderemo la giornata con una lectio brevis di Gaglianò.
Per partecipare è necessario registrasi qui
Per informazioni scrivere a project@superotium.it