Ohhh goddesses!

Ohhh goddesses!

conversazione
20 giugno 2024
ore 18.30
C/O SuperOtium
via Santa Teresa degli Scalzi, 8 – 80135 Napoli

Il 20 giugno 2024, alle ore 18.30Chiara Pirozzi e Simona Da Pozzo innescano conversazioni con le loro invitate a partire dalla pubblicazione “It’s raining gods (& Goddesses)”. 

Dopo l’omonima mostra presso il Museo Archeologico di Napoli, l’intervento permanente al liceo Vico e l’azione di apertura del Maggio dei Monumenti, il Corpo di Napoli, aka Nilo, torna in scena con un incontro dedicato alle persone che nell’arco degli ultimi anni hanno contribuito e sostenuto la ricerca Atlas dei Corpi di Simona Da Pozzo.
In questa occasione, l’artista consegnerà le copie della pubblicazione “It’s Raining Gods (& Goddesses)”, edita da Ex-voto, a partire dalla quale Chiara Pirozzi con la complicità di Maria Corbi e Francesca Amirante innescherà conversazioni con le invitate sui più recenti sviluppi della ricerca Atlas dei Corpi articolata intorno al Monumento Corpo di Napoli.
“It’s Raining Gods (& Goddesses)”, testi e immagini: Chiara Pirozzi, Maria Diletta Pubblico, Gabriella Russo, Nicola Ciancio, Amedeo Benestante e Simona Da Pozzo. Collana Atlas dei Corpi, ed. Ex-voto, edizione limitata di 50 copie, libro cartaceo in lingua inglese con illustrazioni, formato A5 stampato du carta riciclata, 92 pagine isbn 9791221064810

***

Ex-Voto realizza progetti complessi incentrati su socializzazione attiva, co- creazione e networking come strumenti di valorizzazione delle attività e risorse del territorio e delle comunità. È il caso di Rooms’ Contest (concorso per abitanti di appartamenti in condivisione che indaga il rapporto fra spazio privato e pubblico), i talk Non Riservato (tavoli di confronto fra abitanti, operatori culturali e istituzione) che danno vita a Non Riservato (progetto di rete a vocazione produttiva delle realtà che agiscono a Milano nello spazio pubblico con modalità creative), il progetto di screening Action Frame che anticipa il progetto di residenza internazionale di video arte Camouflage, i talk Conversazioni Domestiche per Azioni Pubbliche (destinati a condividere pratiche dove la creatività diventa strumento di trasformazione sociale), oltre ai progetti in ambito curatoriale e artistico come Borderlight, Hacking Monuments, A New Hymn 4 New Neapolis, Glocary e altri ancora.

SuperOtium è una casa nel cuore di Napoli, fondata da Nicola Ciancio e Vincenzo Falcione, pensata per accogliere turisti, artisti, viaggiatori e creativi. Un luogo di incontro dove convivono residenze per artisti, incontri, mostre e l’attività̀ ricettiva, per ispirare gli artisti e i creativi e mettere in discussione gli assunti dei viaggiatori, proponendo nuove prospettive attraverso cui guardare la città. Il programma di residenze di SuperOtium ha visto, fra gli altri, Kensuke Koike, Martina Merlini, Pierre-Antoine Vettorello, Pietro Gaglianò, Massimo Uberti, Hypereden, Bianca Felicori (Forgotten Architecture), Paz Ortùzar (in collaborazione con l’istituto Cervantes di Napoli) Giovanna Silva (in collaborazione con Lorenzo Xiques), Nuvola Ravera (in collaborazione con Made in Cloister), Blase (in collaborazione con ShowDesk), Yasser Almaamoun (in collaborazione con il Goethe Institut), Khaled El Mays (in collaborazione con Edit Napoli).

Data

Giu 20 2024

Ora

18:30

Luogo

SuperOtium
Napoli
SuperOtium

Organizzatore

SuperOtium
Email
project@superotium.it
Sito web
http://www.superotium.it/about